Condizioni
Principali Condizioni Generali.
- I Prodotti sono venduti con tutte le garanzie di Legge e le protezioni previste per il Consumatore Finale. Per maggiori informazioni vedi: Sezione Garanzia Prodotti.
- Normalmente Emettiamo RICEVUTE FISCALI datate e FATTURE FISCALI SOLO se espressamente richiesto in fase di ordine e intestata al titolare dell’ordine.
- NON EMETTIAMO SCONTRINO
- La spedizione avviene successivamente alla ricezione effettiva del pagamento, salvo per le spedizioni richieste in contrassegno.
- Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185, il nostro obbligo di fornitura si intende adempiuto con la presa in consegna della merce da parte del vettore o del destinatario; anche se la merce viene spedita franco destino e/o con addebito del costo del trasporto al cliente in fattura, la merce viaggia sempre e comunque a rischio e pericolo del committente e/o destinatario. E’ però possibile scegliere di assicurare la spedizione coprendo ogni rischio, scegliendo l’opzione di spedizione Assicurata nel carrello prima di confermare l’ordine.
- In caso di danni o mancanze nel caso di SPEDIZIONI ASSICURATE il Cliente verrà risarcito solo nel caso abbia ricevuto il pacco firmando con riserva dalla PCONE che si rifarà nei confronti del corriere per un risarcimento del danno subito. Non saranno risarciti pacchi assicurati se non firmati con riserva per maggiori dettagli sulle spedizione vi rimandiamo alla SEZIONE SPEDIZIONI
Mentre non sarà possibile emettere nessun tipo di risarcimento per i PACCHI SPEDITI SENZA ASSICURAZIONE non essendo coperti da nessun tipo di garanzia del vettore.
Per questo motivo è consigliabile e conveniente scegliere il trasporto assicurato e apporre sempre la firma con riserva di controllo per evitare rischi e danni.
- Gli ordini inseriti sul nostro sito sono ordinazioni vincolanti se non disdetti entro pochi minuti dalla loro esecuzione e dovranno essere portati a termine come da richiesta eseguendo il pagamento e la ricezione dell’articolo. Il cliente che ordina cliccando su “invia ordine” prende atto che tale azione è come firmare un contratto tra le parti e che si impegna a rispettarlo e che in caso di mancato pagamento dello stesso specie per ordini richiesti in contrassegno che torneranno indietro non pagati dovrà corrispondere eventuali sanzioni a titolo di rimborso (come spese di spedizione da noi sostenute o costi di gestione e/o deterioramento merce dovuto al trasporto) l’importo sarà da noi calcolato in base alle spese di trasporto sostenute e eventuale deterioramento, ove il cliente si rifiuti di pagare tale risarcimento potrà essere perseguito per vie legali ovviamente laddove lo stesso non disdica nei termini previsti l’ordinazione o non porti a termine l’ordinazione come concordato.
- Tuttavia gli ordini possono essere prontamente disdetti rispondendo entro pochi minuti alla mail di conferma ordine indicando la volontà di disdire l’ordine e la motivazione.
- Non potranno essere disdetti ordini passato un certo numero di minuti in quanto: passano prontamente in lavorazione, non possono essere disdetti e quindi dovranno essere pagati e portati a termine ordini il cui stato:
– Ordini già pronti, impacchettati e bollettati
– Ordini già consegnati al corriere
– Ordini pagati e bollettati
Gli ordini pagati e spediti che saranno respinti e quindi resi al mittente saranno classificati come un Diritto di Recesso e pertanto a norma di legge le spese di rientro e giacenza, saranno addebitate all’utente e trattenute dalla somma del rimborso.
Precisazioni
- Le schede informative sono da intendersi salvo errori ed omissioni, in caso di contestazione sui contenuti web fa fede sempre il codice del prodotto al quale si fa riferimento, e quindi alle relative effettive caratteristiche indicate dal produttore.
- Le foto possono essere puramente indicative e non rispecchiare al 100% l’articolo
- I prezzi sono aggiornati quotidianamente e fa fede solo il prezzo riportato nell’ordine inserito e nella mail di conferma ordine ricevuta, il prezzo è da considerarsi valido salvo errori evidenti di prezzo, tipografici, o di giacenza, in questi casi l’ordine potrebbe essere annullato e rimborsato in automatico, ove possibile vi sarà formulata un offerta con il prezzo corretto, o il prezzo attualmente praticabile con la nuova fornitura, la quale sarà vostra totale discrezione accettare o richiedere il rimborso totale della somma versata in precedenza.
- I tempi indicati nelle schede articolo sono tempi presunti di consegna calcolati in giornate lavorative, rispettati nel 95% dei casi ma sono intesi come tempi presunti e non costituiscono dato vincolante nel contratto pertanto PCONE non risponde di eventuali ritardi, ed un eventuale ritardo non da diritto ad annullare l’ordine o alla richiesta di recesso dello stesso.
Restituzione del materiale per assistenza/garanzia
- I prodotti nuovi godono della garanzia di legge, Per maggiori informazioni vedi: garanzia prodotti
- E’ possibile inviare il prodotto direttamente all’assistenza tecnica diretta del produttore dell’articolo, se esistente, per abbreviare i tempi di restituzione al Cliente. In alcuni casi il Produttore gestisce direttamente l’assistenza, senza possibilità di intervento da parte nostra. In questi casi il Cliente dovrà attenersi alle istruzioni relative all’esercizio dell’assistenza tecnica impartite dal Produttore stesso.
- I prodotti acquistati dal consumatore finale godono del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento entro i quali l’Acquirente potrà esercitare i suoi diritti, mentre non è previsto il diritto di recesso per acquirenti professionali con partita iva. Per maggiori informazioni vedi: Sezione diritto di recesso
Pagamento a rate
“Se compri a rate ricevi il tuo ordine subito e paghi in x rate. Prendi atto che le rate verranno cedute alla finanziaria, a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.”
In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.
Per ogni altra controversia sarà competente, invece, Foro di Palermo
www.PCONE.com